LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo proposto da Giorgio Mancinelli
Premio Strega al centro culturale Moby Dick di Roma

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]
Premio Strega a Moby Dick - Roma
Mercoledì 27 settembre • Moby Dick biblioteca hub culturale.

Paolo Cognetti, vincitore dell’ultima edizione del Premio Strega, interverrà all’inaugurazione di una nuova sezione di libri a Moby Dick, biblioteca e hub culturale della Regione Lazio.

A partire da mercoledì 27 settembre, infatti, Moby Dick biblioteca hub culturale e Università Roma Tre metteranno a disposizione dei lettori e degli utenti una parte della #biblioteca esclusivamente dedicata ai settantuno titoli del Premio Strega, il premio letterario più importante d'Italia.

Sistemati per ordine cronologico, i volumi riescono a dar conto dei cambiamenti nella sensibilità culturale italiana col passare dei decenni, da Ennio Flaiano a Paolo Cognetti stesso, e tutte le pubblicazioni saranno a disposizione di chi le vorrà chiedere in prestito o prendere solo per consultazione in biblioteca.

L’iniziativa è organizzata dalla Regione Lazio e dall’Università Roma Tre con il patrocinio della Fondazione Maria e Goffredo Bellonci.

All’incontro interverranno:

Massimiliano Smeriglio, Vicepresidente della Regione Lazio
Maria Francesca Renzi, Prorettore Vicario Università Roma Tre
Stefano Petrocchi, direttore della Fondazione Bellonci.

Al termine della cerimonia inaugurale, Paolo Cognetti si intratterrà con il pubblico e con alcuni esponenti dei circoli di lettura di Moby Dick e delle Biblioteche universitarie.
Eventi in programma
Set27
Inaugurazione Sezione Libri Premio Strega a Moby Dick
Mer 17:00 • 27 partecipanti
Set29 Blues per cuori fuorilegge e vecchie puttane
Ven 18:00 • 3 partecipanti
Ott3 Odino nelle terre del rimorso
Mar 18:00
Ott4 Anticorpi. Dialoghi su Roma
Mer 18:00
Ott5 Borges non è mai esistito
Gio 18:00 • 17 partecipanti

"Moby Dick" è una Biblioteca molto attiva e molto frequentata: ricca di eventi di varia cultura. E' luogo di aggregazione e di confronto nel quartiere e nella città. L'organizzazione è ottima: la cura, la disponibilità, l'efficienza e la cortesia del personale sono le qualità principali che la valorizzano.

Moby Dick è uno spazio culturale, biblioteca, sala lettura ed eventi. Bookcrossing e piccola area giochi per bambini. Aperta a tutti. Luogo di aggregazione per studenti e persone di tutte l'età è un riferimento per l'intero quartiere. Ampi orari di apertura, aperto anche la domenica mattina. Lo spazio riutilizza quelli che un tempo erano i bagni pubblici della Garbatella progettati da Innocenzo Sabbatini.

Nessun commento

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.